La Proprietà

Situata sulle rive del Lago di Como, uno dei più romantici al mondo, Villa d’Este è circondata da un meraviglioso parco di 25 ettari con alberi, statue secolari e fiori variopinti.

Costruita nel 1568 come residenza estiva del Cardinale Gallio, viene trasformata in Hotel di lusso nel 1873, divenendo meta prediletta dell’aristocrazia europea.

Oggi Villa d’Este è un luogo di charme celebrato in tutto il mondo. Il servizio di eccezione, l’attenzione a ogni dettaglio, il calore del personale e lo stile inconfondibile rendono Villa d’Este un’icona dell’hotellerie internazionale e una destinazione amata da tutti i suoi ospiti.  

Le 152 camere, divise tra l’Edificio del Cardinale e il Padiglione della Regina, sono tutte arredate con mobili d’epoca dall’inconfondibile gusto rinascimentale e contemporaneamente dotate di ogni comfort. Ogni inverno, alla chiusura dell’Hotel, tutte le camere vengono rinfrescate.

"Non c’è nessun dubbio in merito, i meravigliosi scenari di Villa d’Este la rendono il primo posto al mondo che una clientela di classe dovrebbe visitare."

Bill Blass

Le quattro ville private, situate all’interno del parco di Villa d’Este, offrono tutti i servizi dell’Albergo uniti alla privacy e all’esclusività di una villa privata.

Villa d’Este offre ai suoi ospiti numerosi servizi, tutti di prima scelta: ristoranti, bar, sale banchetti, boutiques, un coiffeur, il giardino dello Chef, un raffinato Beauty Center e lo Sporting Club dotato, tra gli altri, di palestra, sauna, campi da tennis vista lago, percorso jogging, piscine, tra cui quella galleggiante sul lago. Oltre al golf elettronico e al putting green presenti in sede, gli appassionati possono visitare il Golf Club Villa d’Este, a soli 12 km dall’Hotel.

Giardini

I magnifici giardini che circondano Villa d’Este sono uno dei più armoniosi e suggestivi esempi di scenografia barocca della Lombardia e dell’Italia. Nei 25 ettari di parco coesistono però anche altri stili: rinascimentale, pittoresco e romantico.

Le innumerevoli varietà di piante presenti lo rendono inoltre un vero e proprio giardino botanico. Castagni, magnolie, glicini, allori, agavi, palme, cipressi, pini, lecci, ligustri e molti altri alberi si alternano a gelsomini, oleafragrans, azalee, camelie, ortensie, oleandri, rododendri, pitosfori, laurocerasi, narcisi, viole del pensiero, gerani e impatiens. Ogni stagione ha insomma i suoi meravigliosi profumi e colori.

Il parco fa parte dell’associazione Grandi Giardini Italiani che racchiude i tesori botanici più significativi del Belpaese e si dedica alla loro valorizzazione.

Scopri di più

"Mi chiedo se non sia un sogno… prima o poi svanirà nell’aria?"

Longfellow

Riconoscimenti in Italia e nel Mondo

Villa d’Este è da sempre considerato tra i migliori hotel di lusso in Italia e nel Mondo: scopri i nostri premi e riconoscimenti.

Scopri di più