Auto con conducente

Siamo lieti di offrire in collaborazione con l’Autonoleggio Rossini, ubicato all’interno della proprietà, un servizio auto altamente professionale con autista e un parco macchine di valore assoluto, tra le quali si distinguono modelli Mercedes (serie “E” e “S”), BMW (serie “5” e “7”) e servizio con minibus fino a sette persone. Su richiesta, sono disponibili veicoli di portata superiore.

Durata trasferimenti

da/per Milano Malpensa (50 minuti)
da/per Milano Linate (70 minuti)
da/per Milano Stazione Centrale (70 minuti)
da/per Orio al Serio -Bergamo- (90 minuti)
da/per Como Stazione San Giovanni (15 minuti)
da/per Lugano –Svizzera- (30 minuti)
da/per Venezia (3 ore)
da/per Firenze (4 ore)
da/per Portofino (2 ½ ore)
da/per Zurigo –Svizzera- (3 ore)
da/per Ginevra –Svizzera- (4 ore)
da/per Costa Azzurra –Francia- (4 ore)

Escursioni tempo minimo 4 ore

Lago di Como

Durata circa sei ore. L’escursione prevede la visita della sponda occidentale del lago di Como e delle sue ville tra cui: Villa Balbianello a Lenno, edificata per volontà del cardinale Angelo Maria Durini alla fine del XVIII secolo, situata sull’estremità di un promontorio a picco sul lago di Como, quasi di fronte a Bellagio; Villa Carlotta a Tremezzo, un luogo di rara bellezza, dove capolavori della natura e dell’architettura convivono in perfetta armonia. Bellagio, chiamata anche “la perla del lago” per la sua invidiabile posizione sul promontorio al centro del lago, vi aspetta con i suoi negozi e l’artigianato locale. A Bellagio si possono inoltre visitare Villa Melzi e, su appuntamento, Villa Serbelloni, sede della Fondazione Rockfeller.

Lugano – Svizzera

Lugano è una graziosa cittadina nel territorio svizzero, affacciata sull’omonimo lago a soli 30 minuti di distanza da Villa d’Este: da non perdere il centro storico, che è anche una meta di shopping famosa per gioielli, orologi e cioccolato. Una splendida vista della città si gode dal Monte Brè o dal Monte San Salvatore, cui si può accedere tramite funicolare. Tempo permettendo, è possibile prolungare l’escursione sino ai piedi delle Alpi svizzere. Durante l’escursione vi è inoltre la possibilità di fermarsi al famoso shopping center Fox Town di Mendrisio.

Lago Maggiore

Dista circa un’ora e mezzo da Villa d’Este. Da visitare senza dubbio località come Stresa, pittoresco paese affacciato sulle sponde del lago, dove è possibile imbarcarsi per visitare le Isole Borromeo, (Isola Bella, per una visita al Palazzo Borromeo, Isola Madre e le Isole dei Pescatori) ma anche Pallanza dove si possono visitare i giardini di Villa Taranto. Nella parte nord del Lago Maggiore in territorio svizzero si trovano le cittadine di Ascona e Locarno.

Giro dei laghi

Partendo da Villa d’Este, dopo aver oltrepassato la frontiera ci si dirige verso Lugano sull’omonimo lago. La cittadina di Lugano, dall’atmosfera mediterranea, pur essendo il terzo polo finanziario della Svizzera mantiene lo spirito di cittadina a misura d’uomo. Proseguendo verso nord, si scorgeranno le cime delle Alpi, tra le quali si allunga il Lago Maggiore. Si incontrano anche le cittadine di Locarno, famosa per il Film Festival durante il mese d’agosto, ed Ascona, antico villaggio di pescatori che si trova in un’affascinante baia soleggiata. Percorrendo la sponda occidentale del lago si ritorna in Italia, fino a raggiungere Verbania, Pallanza, dove si possono visitare i giardini di Villa Taranto e Stresa, pittoresco paese affacciato sulle sponde del lago, nota per le sue ville signorili. Da Stresa a bordo dei locali battelli è possibile raggiungere e visitare le Isole Borromeo (Isola Bella, per una visita al Palazzo Borromeo, Isola Madre e le Isole dei Pescatori). Dopo la fine dell’escursione è previsto il rientro a Villa d’Este.

Milano

A meno di un’ora di macchina da Villa d’Este, è nota come la capitale industriale, finanziaria ed economica d’Italia. Via Monte Napoleone e Via della Spiga sono considerate, con le loro lussuose boutiques, il centro internazionale della moda. Da non perdere il Duomo, il Teatro alla Scala, la Galleria e, con prenotazione anticipata, il famoso Cenacolo Vinciano.

Bergamo

È una città medioevale (Bergamo Alta), circondata da bastioni eretti nel XVI secolo durante la dominazione veneziana, che si aggiunsero alle preesistenti fortificazioni allo scopo di renderla una fortezza inespugnabile. Il centro storico è rimasto completamente circondato dalle mura che, a loro volta, hanno mantenuto pressoché intatto il loro aspetto originario nel corso dei secoli. Bergamo si trova a un’ora e mezza da Villa d’Este in direzione Venezia.

Portofino

È considerato uno dei luoghi più romantici d’Italia, con la sua “Piazzetta” che si affaccia sul Golfo del Tigullio, frequentata dal jet-set internazionale. È inoltre una sosta consigliata durante il vostro viaggio verso Firenze.

Tour enogastronomici

1. Chiuro in Valtellina, a nord del Lago di Como.

Visita con degustazione di vini Sassella, Inferno, Grumello e Sfursat presso le Cantine Nino Negri, con la possibilità di pranzare presso un agriturismo della zona.

2. Barolo nelle Langhe, Piemonte

Visita alle cantine Marchesi di Barolo, con degustazione di vini Barolo, Barbaresco, Barbera e Nebbiolo, con la possibilità di pranzare sia presso le cantine oppure in uno dei ristoranti locali. In stagione è possibile degustare il rinomato tartufo bianco d’Alba.

3. Franciacorta, Lago d’Iseo

In zona collinare vicino al Lago d’Iseo, sorge l’azienda vinicola “La Montina”, appartenuta a Benedetto Montini avo di Papa Paolo VI, nel 1620. Ristrutturata nel 1980, l’azienda si distingue prevalentemente per la produzione di spumanti, ma sono ottimi anche i vini bianchi da uve Chardonnay e Pinot Bianco e i vini rossi da uve Pinot nero.
Durata di ogni singola escursione: circa 8 ore.

* Per i tour enogastronomici è richiesta la prenotazione anticipata, di almeno una settimana, per motivi organizzativi delle aziende ospitanti.

Durata di ogni singola escursione: circa 8 ore.