Motoscafo con conducente

Al fine di rendere il Vostro soggiorno a Villa d’Este indimenticabile, consigliamo una romantica escursione con motoscafo privato, in collaborazione con l’azienda servizi nautici “Tasell”, grazie alla quale potrete respirare l’incantevole atmosfera del lago, ammirando la maestosità delle montagne che lo circondano e la bellezza delle sue ville con i loro incantevoli giardini.

Le escursioni:

  • Giro di un’ora: si effettua nel primo bacino del lago;
  • Giro fino a tre ore: si arriva fino a Bellagio e Tremezzo, con possibilità di sosta per circa un’ora e mezza;
  • Giro fino a cinque ore: si arriva fino a Bellagio e Tremezzo con possibilità di fermarsi per pranzo o cena a seconda dell’orario;
  • Giro fino a sette ore: si visita il lago sino a Varenna e Menaggio, con possibilità di pranzare o cenare in loco;
  • Giro a disposizione di otto ore: visita completa del lago.

Le escursioni:

* Le nostre imbarcazioni hanno una portata fino a sette persone (modello taxi Venezia), venti persone (modello Apollo), quaranta persone (modello Villa d’Este).

** Un particolare modello d’imbarcazione può essere richiesto al momento della prenotazione, ma non garantito in quanto soggetto a disponibilità.

Luoghi di maggior interesse:

  • Villa Balbianello a Lenno: aperta dalle 10:00 alle 17:00, giorni di chiusura lunedì e mercoledì; per visitare il museo interno è obbligatoria la prenotazione con guida privata in loco.
  • Villa Carlotta a Tremezzo: aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00, nei mesi di marzo e ottobre, l’orario d’apertura è il seguente: 10:00-17:00;
  • Villa Melzi a Bellagio: aperta tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:30;
  • Villa Serbelloni (Fondazione Rockefeller) a Bellagio: chiusa il lunedì. La prenotazione è obbligatoria. Le visite si effettuano due volte al giorno, nei seguenti orari 10:45 e 15:45; in caso di pioggia la visita guidata non viene effettuata.

Luoghi di maggior interesse:

È inoltre possibile la visita di alcuni paesini rivieraschi come Tremezzo e Bellagio, chiamata anche “la perla del lago” per la sua invidiabile posizione, i suoi negozi e il suo artigianato, con possibilità di pranzare in uno dei tipici ristoranti locali. Se si desidera allungare il tempo dell’escursione è possibile includere nel giro anche i paesi di Menaggio e Varenna, un angolo di paradiso incastonato tra lago e monti.